Triathlon Olimpico Caldaro

2016-05-08 02.19.41_resizedLo scorso 7 maggio si è disputata a Caldaro (BZ) la ventottesima edizione del Triatlon Olimpico ( 1,5 + 40 + 10 ), alla quale hanno partecipato sei atleti del Cus Udine.

La giornata è stata favorita da splendide condizioni climatiche, che hanno fatto apprezzare sia la splendida zona in cui la gara si è svolta e sia la temperatura dell’acqua in cui gli atleti hanno gareggiato nella frazione natatoria.
Anche quest’anno la gara è stata molto partecipata con quasi 700 partenti, molti dei quali di buon livello, tutti felici di confrontarsi in una dei primi appuntamenti della stagione agonistica triathlon. Il nuoto prevedeva un percorso con due figure a triangolo, uscita dall’acqua tra la prima e la seconda. La frazione bike consisteva in 3 giri con percorso piuttosto selettivo nella fase in salita. La frazione run, anche questa con 3 giri su terreno misto, asfalto, sterrato, erba (la temibile salita del vignale!!!) tra i meravigliosi frutteti e vigneti che circondano il Kalterer See.

Organizzazione di gara impeccabile, alto numero di partecipanti, tifo da stadio in alcuni punti e meteo favorevole, hanno fatto si che tutti rimanessero soddisfatti della giornata, a prescindere dai risultati.

Tra i triathleti del Cus una nota di merito ad Alessandro Forza che per la prima volta si è cimentato in una gara di Triathlon Olimpico.

Triathlon Olimpico Caldaro