Incontri sulla metodologia degli allenamenti a Udine

Incontri sulla metodologia degli allenamenti a Udine

Buona la prima per gli Incontri sulla metodologia degli allenamenti organizzati dal CUS Udine Triathlon.

Dopo il primo incontro teorico introduttivo svoltosi venerdì 11 febbraio presso la Sala Panorama del Palacus, sabato 11 marzo si è svolto con successo il primo incontro tecnico dedicato al nuoto.
Due ore di allenamento tecnico nella piscina Tomadini ospiti dell’UNF sotto la guida dell’allenatore Stefano Parisotto a cui è seguita la seduta di allenamento a secco presso il Palacus. Qui gli atleti hanno preso visione e sperimentato individualmente esercizi di stretching e potenziamento adatti alla disciplina natatoria.
Una mattinata di allenamento impegnativa e molto proficua per il gruppo dei partecipanti, tutti triathleti del CUS Udine.

Gli incontri sulla metodologia dell’allenamento proseguiranno con i seguenti appuntamenti:

Ciclismo:
venerdì 07 aprile ore 19.30 (teoria) e sabato 08 aprile ore 09.00 (pratica) presso il PalaCus per entrambe le giornate sotto la guida dell’allenatore Andrea Fusaz.

Corsa:
sabato 29 aprile ore 09.00 (teoria e pratica) presso la pista di atletica di Feletto (UD) sotto la guida dell’allenatore Roberto Rosafio.

Gli incontri sulle singole discipline si svolgeranno in un unico appuntamento ad eccezione del ciclismo che invece vedrà la parte pratica in bicicletta al sabato mattina.

Per info ed iscrizioni ai prossimi appuntamenti triathlon@cusudine.org

Incontri sulla metodologia degli allenamenti a Udine