Alessandro Drusin alle Finali XTERRA – Maui – La gara

La gara

L’avventura del nostro Alessandro Drusin alle finali XTERRA Maui si è conclusa con un’ottima gara nonostante un incidente durante la ricognizione del percorso MTB pre gara. Una caduta, nella giornata di sabato mentre provava il tracciato gara, che ha infatti rischiato di inficiare tutto quello per cui si era attentamente preparato.

Nonostante l’infortunio patito il giorno precedente Alessandro è stato in grado di produrre una prestazione di ottimo livello e soprattutto di carattere come testimoniano i numeri e il suo resoconto.
Questi i numeri della gara
Tempo finale 3 ore 55′
Classifica generale 329° su 700
Classifica di categoria 31°su 63

Questa invece la dichiarazione di Alessandro al termine della gara:
“Un’esperienza unica, piena di emozioni che oggi mi regala un sorriso enorme. Sono soddisfatto se unisco tutti i momenti che hanno costellato questa avventura, e come detto qualche post fa, NON senza DIFFICOLTÀ!Dopo la caduta di giovedì, ero a pezzi: demoralizzato ? e fortemente combattuto. Per una “stupidaggine” ho messo a serio rischio la partenza del World Championship XTERRA Maui. Il dolore era davvero forte.
Carne viva nelle mani che continuavano a sanguinare, con dolori ai gomiti per la caduta.
E come si dice in Inglese… “mettere il sale nella ferita” non avrebbe alleviato la situazione.
Ma l’Oceano è un “po’ salato” e poi tenere le mani sul manubrio della bici per 32km sapevo non sarebbe stata una pedalata tutta in discesa. La notte prima della gara è stata tormentata, piena di tensione e dubbi. Con i primi raggi del sole però, non mi sono tirato indietro.
La frazione nuoto è andata via veloce, ma i dolori alle mani hanno iniziato a farsi sentire appena preso possesso della mia Focus Bikes.Sono caduto due volte con le mani a terra sullo sterrato.Mi sono rialzato e ancora dolori.
Ho preso colpi allo sterno e uno all’inguine. Nella frazione Run ad ogni falcata un dolore per tutto il tracciato, nonostante abbia dovuto camminare in alcuni tratti vedevo solo il traguardo.
Non ho mai perso di vista l’erba verde della Finish Line e quella Finish Line l’ho superata con orgoglio e soddisfazione.”
Oggi ultimi festeggiamenti in terra Hawaiana per Alo e poi il rientro a casa.

Gli sponsor

Grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto #aloxterramaui
UNIFORMA SRL
PETTARINI srl
VIGNA service
JOBS CHAIRS
TOPLINE
MECPLAST SRL
MONT BEL
PALLAVISINI LEGNAMI


Gli Italiani in gara a Maui in una foto di gruppo post gara.

Alessandro Drusin alle Finali XTERRA – Maui – La gara